logo agua

Manuale Utente

Stampa questa pagina

Secondo Passo - Controllo parametri Aziendali 16-01-2017

CONTROLLO PARAMETRI

Durante il primo accesso al programma, oppure durante qualche aggiornamento, può succedere che Agua Gest necessiti di qualche parametro vitale per il corretto funzionamento dello stesso..

Ogni volta che noi ci connettiamo al programma esso verifica se tutti i campi dei parametri sono stati riempiti e corretti e nel caso un parametro mancasse, verremo avvisati con una schermata come questa..:

 

check_login

In questa schermata si avvisa che il parametro Recupero spese bolli è assente.. e si invita tramite link in basso alla pagina ad andare direttamente ad inserirlo..

Solo l'amministratore può andare ad inserire i parametri necessari.. a tutti gli altri utenti è solo possibili visionare l'errore..

Esistono due tipi di errori..

Il NI = errore visualizzato ma non bloccante.. Questo tipo di errore appare di colore giallo e viene visualizzato finché non viene inserito o sistemato, ma non essendo vitale non blocca la procedura.

Il SI = Errore visualizzato e bloccante. Questo tipo di errore viene visualizzato di colore rosso ed essendo vitale blocca la procedura.

Nel caso di un errore bloccante si invita gentilmente ad sistemarlo subito, causa il mal funzionamento del programma..