logo agua

Manuale Utente

Stampa questa pagina

Gli Archivi di Base 12-12-2016

Primi passi

conoscenza degli archivi di base

I primi passi dentro il programma sono sempre i più difficili, in quanto ci si sente sempre spaesati..

Il programma durante l'installazione carica per comodità utente degli archivi di base..

Tra le informazioni contenute negli Archivi di Base ricordiamo,

Modulo Anagrafiche:

  • la Tabella Codici IVA, comprendente aliquote I.V.A. e codici di esenzione,
  • le Condizioni di Pagamento più comuni.

 

modulo Contabilità:

  • un Piano dei Conti standard,
  •  le Causali di Contabilità Generale,
  • i dati per i Libri Aziendali,
  • i Parametri di Contabilità.


Per il modulo Vendite:

  • Tabella con i Corrieri
  • Tabella con l'aspetto esteriore dei beni


Magazzino sono presenti:

  • Tabella Unità di Misura,

UTILIZZANDO GLI ARCHIVI DI BASE SARA' POSSIBILE:

 

  • Consultare tutte le tabelle e gli archivi forniti (aliquote IVA, condizioni di pagamento, ecc.) rendendosi conto di come essi sono impostati, della loro struttura e della funzione che svolgono, cosa che permetterà di apprendere più velocemente l’utilizzo del programma.
  • Disporre di validi esempi di come devono essere impostate le informazioni. Se in futuro sarà necessario inserire nuovi elementi, gli Archivi di Base saranno un punto di riferimento per non sbagliare.
  • Iniziare subito la vera e propria gestione aziendale, senza perdere tempo nella loro impostazione iniziale.

Nota. E’ sempre possibile integrare o modificare tali archivi per adeguarli alle abitudini o alle necessità lavorative di ogni azienda.