logo agua

Manuale Utente

Stampa questa pagina

Gestione SDI - Generare un file XML 13-12-2018

GESTIONE SDI - GENERARE UN FILE XML

Dove: Vendite->Gesitione SDI->Genera file XML

In questa sezione iniziamo a creare i file xml, che verranno assegnati alla fattura, una volta creata e stampata la fattura, con annesso controllo sulla correttezza della stessa, possiamo passare alla generazione del file xml da assegnare, per poi essere inviato alla agenzia delle entrate.

Lo status del documento deve essere Stampato e lo status dello SDI deve essere Da Gen, questo è molto importante altrimenti le fatture non appaiono nella lista..

Qui vediamo bene tutte le fatture che si possono generare, con accanto il quadratino della selezione multipla, vediamo anche se il cliente ha già in anagrafica il canale dello sdi come un codice di sette cifre o la pec, vediamo anche eventuali risultati sdi, per la ricreazione del file eventualmente scartato.

 SDI_01

Le fatture sono raggruppate per data, una volta selezionate le fatture si preme il tasto Esporta.. in caso di non assegnazione del codice o pec da parte del cliente, il programma assegnerà il codice univoco 0000000 sette zeri per l'assegnazione della fattura al cassetto fiscale...

Quindi basta selezionare le fatture necessarie e premere Genera

Questa funzione serve anche per rigenerare le fatture che hanno generato errori..