logo agua

Manuale Utente

Stampa questa pagina

Le prime operazioni di contabilità 24-12-2016

Prime operazioni

  1. Controllare e definire il piano dei conti
  2. Impostare i parametri contabili 
  3. Controllare e definire le causali contabili

 

Dopo l’installazione del programma di Contabilità le operazioni da eseguire sono le seguenti:

 

  • Inserire e controllare i dati di base nella anagrafica Piano dei Conti;
  • Inserire e controllare i dati di base nei Parametri Contabilità;
  • Inserire e controllare i dati di base nella tabella Causali Contabili;

 

L’inserimento dei dati nelle tabelle Piano dei Conti, Anagrafica Clienti e Anagrafica Fornitori non è un passaggio strettamente necessario, in quanto questi dati possono essere inseriti direttamente sia durante l’immissione dei movimenti di primanota che delle fatture di acquisto o di vendita. Quindi non è strettamente necessario avere caricato tutte le anagrafiche dei propri fornitori prima di cominciare ad inserire le fatture di acquisto.